Identità Aziendale

Immagini per: Aziende, Prodotti e Servizi

Le aziende oggi hanno bisogno di un immagine forte, riconoscibile, accattivante, che sovrasti la concorrenza spietata.
Il logo è la parte più visibile di un azienda o prodotto.

In questa pagina, mostro i migliori fatti nel corso degli anni come anche i biglietti da visita, davvero molto importanti nel mondo del lavoro.
Piccoli, facilmente trasportabili, di mille colori e materiali sono un ottimo modo per lasciare un contatto a qualcuno. 

Potrete vedere anche i contatti di alcuni nostri clienti, abbiamo chiesto a tutti il permesso e speriamo che tramite questa pagina, possano essere contattati anche loro!

In Arrivo

Stiamo aspettando il permesso di potervi mostrare il prossimo progetto.

Tornate a visitare il sito che sarò costantemente aggiornato.

Martinucci Digital

Kevin e Stephanie sono dei content creator, madrelingua francese e perfetta conoscenza dell’inglese.

Esperti di Seo e di traduzione, si sono rivolti a noi per rinnovare l’immagine del loro brand!

Studio Legale Micheletti

Un importante avvocato di Lucca, Cesare Micheletti, ha richiesto i nostri servizi di “Brand Identity” per rinnovare l’immagine del suo studio.

Gli abbiamo fornito dei nuovi biglietti da visita, delle carte intestate (anche in formato di template word) e delle cartelline per contenere le pratiche alle quali lavora.

Nel suo ufficio, è presente un pavimento antico, fatto a mano, tipico dell’architettura toscana. Abbiamo usato quella texture per rappresentarlo in tutte le sue immagini e vedete questo motivo come sfondo delle immagini. Adesso un filo conduttore coerente e preciso collega il suo lavoro al suo studio e alla sua città.

Ancora una volta, ogni progetto, viene fatto su misura, cercando di rappresentare il cliente al meglio con delle immagini fatte in modo professionale.

CHIROPRATICA

Francesco Mariani

Dopo la riflessologia plantare e il manuale sulle tecniche di primo soccorso (BLS), ho avuto il privilegio di poter lavorare ancora alla creazione di un immagine per il settore della medicina. 
La disciplina in questione questa volta è la Chiropratica ovvero ” una pratica che dichiara come obiettivo il mantenimento e il ristabilimento della salute dell’uomo, …concentrando la sua azione sull’integrità del sistema nervoso, assumendo che esso controlli tutti gli altri sistemi del corpo umano e prestando una particolare attenzione alla colonna vertebrale.” (Wikipedia)

Ho avuto modo di conoscere il Dottor Mariani, che lavora tra Pisa e Lucca. 
Vi lascio qui sotto il link al suo sito:

 

vai al sito

Risultati

Colori. Che cosa meravigliosa sono i colori! Ho usato una palette di colori che trovo particolarmente interessante: un color senape molto chiaro, in contrasto con lo scheletro turchese e i muscoli rossastri.
Come una città vista dall’alto, vediamo delle luci, ovvero i “trigger point”, punti che i chiropratici toccano per “innescare” un beneficio.

Come sempre le immagini professionali si creano per dare un risultato tra le tante. 
Questa, attira davvero l’occhio e nonostante i colori, per quanto non saturassimo ma sono comunque forti, creano una sorta di risposta stimolante quando li si guarda.

Studiando a fondo per questo progetto, ho provato diverse soluzioni ma alcune non avevano abbastanza contrasto, altre invece erano troppo disordinate.

Anche per il font, è stata fatta una grande ricerca per rimanere in ambito tecnico-scientifico ma…nè troppo, né troppo poco.

Questa è la dimostrazione che le immagini vengono fatte su misura, su di voi, che rispecchino chi siete e cosa fate!

Francesco è giovane, allegro ed estremamente amichevole, quindi una persona solare…come si univa questa sua personalità con il creare un immagine decisamente diversa dalle noiose immagini bianche e blu legate alla medicina?

Ringraziamo ancora una volta  il Dottor Mariani per questo progetto cosìinteressante!

“Rendi le tue unghie, unghie fashion!”

Silvia and her nails are online with our images.

Doctor Shoes

Shoemaker

Il cliente aveva già fatto realizzare dei biglietti da visita simili, ma aveva bisogno di eseguire un restyling e di produrne di nuovi.

How about the dotted outline as if they were seams?

LUXE

Car washing

Car washing has a new market: dry cleaning!
Dopo l’emergenza Covid-19 inoltre, sono anche attrezzati per l’igenizzazione delle auto. Francesco di Luxe si è rivolto a noi per realizzare la sua Brand Identity: Logo, colori e biglietti da visita.

Radio24

Qualche tempo fa Radio24 ha indetto un concorso per il restyling del loro logo.
Tra i 45.000 partecipanti ci sono anche io e di questi, uno solo ha vinto l’ambito premio di 20.000€.
Questa è che vedete è stata la nostra proposta.

Nadia Picariello

Qualche anno fa, mi contattò Nadia Picariello che, oltre a essere una persona gentilissima è specializzata in pedagogia relazionale, la quale si occupa principalmente delle disfunzioni nella sfera della comunicazione e della relazione in qualsiasi fascia di età ed in differenti ambiti: familiare, terapeutico e scolastico con un approccio multidisciplinare.

Da oltre 16 anni Nadia si occupa di disturbi nella comunicazione, e della relazione, anche in ambito di disabilità pediatriche, disturbi del linguaggio, disturbi dell’apprendimento, dell’attenzione, spettro autistico, cerebrolesioni. Molteplici corsi di approfondimento svolti tra l’Italia e gli USA, ricerche scientifiche e studio ed approfondimento delle patologie di carattere cognitivo-comportamentale le consentono di tenere sempre aggiornato il profilo professionale ed empatico verso i pazienti e le loro famiglie.

In Una Bolla.

Una persona con un lavoro così complesso e particolare voleva creare un luogo virtuale dove si potessero trovare alcune risposte a domande frequenti su questo tipo di patologie e per farlo aveva bisogno di una serie di immagini.

Per creare immagini come queste non serve essere bravi a creare loghi, serve soprattutto capire bene l’argomento, cosa si vuole raggiungere e mostrare la dovuta sensibilità.

Nadia dice che ho trovato subito la soluzione, ma come potete vedere qui sotto, ci ho studiato un bel pò!

Come prima cosa, avevo deciso di dare una certa centralità al bambino.

Ho ritenuto metterlo di spalle non solo perché mi sembrava più d’impatto a livello emozionale, ma anche per l’eventuale condizione fisica del bambino data dalla patologia.

Ho studiato l’immagine abbozzando insieme anche sito, biglietti da visita e colori.

A Nadia è piaciuta la colorazione a “bolla di sapone” perché sostiene che le persone affette da queste patologie sono come avvolte in una bolla che rende difficile comunicare con l’esterno.

Mi chiedeva però di aggiungere un interessante dettaglio: dare l’idea delle “sinapsi” e mi invia le immagini reference che vedete in basso.

Così decido di collegarle l’una all’altra diventando come dei neuroni.

Queste immagini sono diventate il logo di Nadia e fanno parte anche del suo sito prodotto dal mio caro amico Donato che ha costruito anche costruito, da sempre, il mio sito > www.designaddicted.it

Potete visitare a questo link il sito di Nadia: nadiapicariello.it

Verdini

Un logo che espirime il lusso, come quello di un azienda che produce accessori di moda. Tema Egizio con una Cleopatra ricoperta d’oro.

error: Content is protected !!
0