“Rendi le tue unghie, unghie fashion!”
Silvia and her nails are online with our images.
Doctor Shoes
Shoemaker
Il cliente aveva già fatto realizzare dei biglietti da visita simili, ma aveva bisogno di eseguire un restyling e di produrne di nuovi.
How about the dotted outline as if they were seams?
LUXE
Car washing
Car washing has a new market: dry cleaning!
Dopo l’emergenza Covid-19 inoltre, sono anche attrezzati per l’igenizzazione delle auto. Francesco di Luxe si è rivolto a noi per realizzare la sua Brand Identity: Logo, colori e biglietti da visita.
Radio24
Qualche tempo fa Radio24 ha indetto un concorso per il restyling del loro logo.
Tra i 45.000 partecipanti ci sono anche io e di questi, uno solo ha vinto l’ambito premio di 20.000€.
Questa è che vedete è stata la nostra proposta.
In Una Bolla.
Una persona con un lavoro così complesso e particolare voleva creare un luogo virtuale dove si potessero trovare alcune risposte a domande frequenti su questo tipo di patologie e per farlo aveva bisogno di una serie di immagini.
Per creare immagini come queste non serve essere bravi a creare loghi, serve soprattutto capire bene l’argomento, cosa si vuole raggiungere e mostrare la dovuta sensibilità.
Nadia dice che ho trovato subito la soluzione, ma come potete vedere qui sotto, ci ho studiato un bel pò!
Come prima cosa, avevo deciso di dare una certa centralità al bambino.
Ho ritenuto metterlo di spalle non solo perché mi sembrava più d’impatto a livello emozionale, ma anche per l’eventuale condizione fisica del bambino data dalla patologia.
Ho studiato l’immagine abbozzando insieme anche sito, biglietti da visita e colori.
A Nadia è piaciuta la colorazione a “bolla di sapone” perché sostiene che le persone affette da queste patologie sono come avvolte in una bolla che rende difficile comunicare con l’esterno.
Mi chiedeva però di aggiungere un interessante dettaglio: dare l’idea delle “sinapsi” e mi invia le immagini reference che vedete in basso.
Così decido di collegarle l’una all’altra diventando come dei neuroni.
Queste immagini sono diventate il logo di Nadia e fanno parte anche del suo sito prodotto dal mio caro amico Donato che ha costruito anche costruito, da sempre, il mio sito > www.designaddicted.it
Potete visitare a questo link il sito di Nadia: nadiapicariello.it
Verdini
Un logo che espirime il lusso, come quello di un azienda che produce accessori di moda. Tema Egizio con una Cleopatra ricoperta d’oro.