Identità Aziendale

Le aziende oggi hanno bisogno di un immagine forte, riconoscibile, accattivante, che sovrasti la concorrenza spietata.

Qui troverete una serie di immagini fatte per le aziende al fine di farsi conoscere come i loghi.
Un logo è la parte più visibile di un azienda o prodotto. Vi mostro i migliori fatti nel corso degli anni come anche i biglietti da visita, davvero molto importanti nel mondo del lavoro.
Piccoli, facilmente trasportabili, di mille colori e materiali sono un ottimo modo per lasciare un contatto a qualcuno. 
In questa sezione vi mostriamo alcuni di quelli fatti nel corso del tempo.
Nel visitare questa sezione potrete vedere anche i contatti di alcuni nostri clienti, abbiamo chiesto a tutti il permesso e speriamo che tramite questa pagina, possano essere contattati anche loro!

Resta Sintonizzato

Prima di potervi mostrare questo logo, dobbiamo attendere che questo marchio venga registrato. 
Vi terremo aggiornati!

“Rendi le tue unghie, unghie fashion!”

Silvia e le sue unghie sono online con le nostre immagini.

Doctor Shoes

Calzolaio

Il cliente aveva già fatto realizzare dei biglietti da visita simili, ma aveva bisogno di eseguire un restyling e di produrne di nuovi.

Che ne dite del contorno tratteggiato come fossero cuciture?

LUXE

Car washing

Il car washing ha un nuovo mercato: il lavaggio a secco!
Dopo l’emergenza Covid-19 inoltre, sono anche attrezzati per l’igenizzazione delle auto. Francesco di Luxe si è rivolto a noi per realizzare la sua Brand Identity: Logo, colori e biglietti da visita.

Radio24 (Proposta in concorso)

Qualche tempo fa Radio 24​ ha indetto un concorso per il restyling del loro logo. Tra i 45.000 partecipanti ci sono anche io e di questi, uno solo ha vinto l’ambito premio di 20.000€.
Questa che vedete, fu la nostra proposta!

Nadia Picariello

Qualche anno fa, mi contattò Nadia Picariello che, oltre a essere una persona gentilissima è specializzata in pedagogia relazionale, la quale si occupa principalmente delle disfunzioni nella sfera della comunicazione e della relazione in qualsiasi fascia di età ed in differenti ambiti: familiare, terapeutico e scolastico con un approccio multidisciplinare.
Da oltre 16 anni Nadia si occupa di disturbi nella comunicazione, e della relazione, anche in ambito di disabilità pediatriche, disturbi del linguaggio, disturbi dell’apprendimento, dell’attenzione, spettro autistico, cerebrolesioni. Molteplici corsi di approfondimento svolti tra l’Italia e gli USA, ricerche scientifiche e studio ed approfondimento delle patologie di carattere cognitivo-comportamentale le consentono di tenere sempre aggiornato il profilo professionale ed empatico verso i pazienti e le loro famiglie.

In Una Bolla.

Una persona con un lavoro così complesso e particolare voleva creare un luogo virtuale dove si potessero trovare alcune risposte a domande frequenti su questo tipo di patologie e per farlo aveva bisogno di una serie di immagini.

Per creare immagini come queste non serve essere bravi a creare loghi, serve soprattutto capire bene l’argomento, cosa si vuole raggiungere e mostrare la dovuta sensibilità.

Nadia dice che ho trovato subito la soluzione, ma come potete vedere qui sotto, ci ho studiato un bel pò!

Come prima cosa, avevo deciso di dare una certa centralità al bambino.

Ho ritenuto metterlo di spalle non solo perché mi sembrava più d’impatto a livello emozionale, ma anche per l’eventuale condizione fisica del bambino data dalla patologia.

Ho studiato l’immagine abbozzando insieme anche sito, biglietti da visita e colori.

A Nadia è piaciuta la colorazione a “bolla di sapone” perché sostiene che le persone affette da queste patologie sono come avvolte in una bolla che rende difficile comunicare con l’esterno.

Mi chiedeva però di aggiungere un interessante dettaglio: dare l’idea delle “sinapsi” e mi invia le immagini reference che vedete in basso.

Così decido di collegarle l’una all’altra diventando come dei neuroni.

Queste immagini sono diventate il logo di Nadia e fanno parte anche del suo sito prodotto dal mio caro amico Donato che ha costruito anche costruito, da sempre, il mio sito > www.designaddicted.it

Potete visitare a questo link il sito di Nadia: nadiapicariello.it

Verdini

Un logo che espirime il lusso, come quello di un azienda che produce accessori di moda. Tema Egizio con una Cleopatra ricoperta d’oro.

error: Content is protected !!
0