Progetti Esordienti

In questa pagina potrete trovare una serie di progetti in cerca di una realtà editoriale, realizzati al fine di proporli alle varie case editrici.

Molto diversi tra loro, questi nuovi fumetti, descrivono ognuno un mondo personaggi, situazioni completamente nuove.

Alcuni hanno richiesto pochi mesi di lavoro altri un paio d’anni. Mentre su alcuni progetti ho solo dovuto colorare, su altri, ho fatto le veci di un direttore artistico occupandomi di tutto ciò che fosse “visivo”.

È scontato dire che considero valido ognuno di questi progetti e che spero vivamente che possano vedere la luce il prima possibile.

I Misteri di Onirica

“I misteri di Onirica” è una storia a fumetti scritta da Alberto Petrosino, disegnata da Alessandro Squadrito, colorata da me e coordinata da Marco Indraccolo. 
Diverse pagine sono state fatte per proporre il progetto alle case editrici e sono state fatte più volte in varie versioni per trovare soluzioni migliori sotto tutti gli aspetti.

Danny Drift

Tempo fa mi contattò un signore molto gentile che si chiama Stefano Maffeo.
Stefano corrisponde al profilo del cliente che tutti vorrebbero avere: gentile e preciso. Ne corso del tempo ha scritto una storia che si chiama Danny Drift,  che ha un abientazione tra il militare e il racing. Mi ha fornito una sceneggiatura dettagliatissima, con tutti i reference allegati, e ha davvero pensato tutto nei minimi dettagli!
Ho realizzato per lui queste prime 8 pagine e il logo. Le pagine sono tutte in A3 fatte a matita, inchiostro e aerografo.
 
Riguardo alle tavole interne, io (sfortunatamente) non ho molte occasioni di farle perchè lavoro molto di più con le illustrazioni, quindi ho studiato bene la soluzione migliore per me a fronte della realizzazione. Dopo alcune prove ho optato per realizzarle in modo più grafico i personaggi e in modo più artistico le ambientazioni. Questa differenziazione mi è servita non solo per dare varietà alle tavole, ma anche per trovare un buon compromesso tra una cosa su cui sono più ferrato ed una sulla quale lo sono meno. Ovviamente più avrò modo di farle e più verranno bene, auguro quindi a Stefano il meglio per questo progetto!
 

M. F. H.

Un mondo nuovo ed enorme e le sue battaglie “sportive”. Personaggi misteriosi, abitazioni diverse tra di loro. Questo è M.F.H.
Ho realizzato: 4 numeri, I primi con tecnica pittorica, gli ultimi con colorazione digitale su tavole inchiostrate, i character design di 4 personaggi e 4 copertine di cui una duole splash variant.

error: Content is protected !!
0