News

REPORT 2023

 
Il 2023 è stato l’anno dell’America!
Siamo andati due volte: A Chicago e a New York e siamo sicuri di aver fatto qualcosa di importante per il nostro lavoro.
Abbiamo partecipato ad un totale di 6 eventi in giro per il mondo, tra cui Budapest che è stata una bellissima esperienza!
 
Oltre al lavoro per il settore della “Comic Art“, abbiamo anche lavorato tanto sulla grafica e la comunicazione per prodotti e aziende come la British School, SpellBook Brewing, ecc.
 
Abbiamo realizzato copertine per libri e singoli musicali, come quelli per Grace Cuomo.
 
Si è tenuta una mostra presso la Galleria “Il Germoglio” di 3 mesi.
 
Siamo entrati a far parte della scuderia di artisti di “Anthony Snyder” il famoso dealer di “Duel Dealers” titolare di “Antony’s Comic Book Art“.
 
Abbiamo realizzato il nuovo artbook “ColorLess“, per la prima volta una raccolta delle migliori immagini in bianco e nero.
 
Sono state davvero delle bellissime esperienze!
 
Quali sono i progetti per il 2024?
Stiamo lavorando al design di un Board Game, stiamo chiudendo un importante accordo per progettare il branding di un’ azienda e collaborando con case editrici e dealer per veicolare i dipinti legati al mondo del fumetto.

Stiamo anche definendo il calendario degli eventi dell’anno prossimo; visitate la sezione eventi (https://marcorussoart.com/conventions/ )per vedere già quelle confermate.

 
Inoltre alcuni progetti che ci hanno richiesto tanto lavoro, sono in attesa di essere comunicati…ecco perchè vi chiediamo sempre di rimanere “sintonizzati“: non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo fatto e soprattutto, cosa stiamo per fare!!!
 
 

REPORT 2022

 
Il 2022 è iniziato dipingendo un Hulk contro Wolverine. Muscoli, dinamismo…mi sono davvero divertito e ho portato quello, ed altri dipinti parecchio in giro.
Abbiamo partecipato a 9 eventi, per la maggior parte nell’Italia centro-settentrionale e in alcune capitali europee.
 
Abbiamo vissuto l’altalenanza che credo, hanno vissuto in molti nel mondo post Covid ma comunque, la varietà di lavorazioni ci ha permesso di continuare: Abbiamo realizzato non solo immagini inerenti ai comics ma anche copertine di libri, pubblicità, immagini per aziende, loghi, materiale stampato ecc.
 
Il bello delle varie lavorazioni è che costringono a dei “setting” molto diversi tra loro:
Quando bisogna lavorare in digitale viene occupato una certa parte dello studio e vengono usati determinati materiali e quando bisogna dipingere, strumenti completamente diversi! C’è sempre qualcosa di nuovo, di diverso e di stimolante!
 
Per il 2023? Stranamente, ci sono già delle voci inserite nel calendario per alcune attività straordinarie che richiederanno mesi di preparazione e di cui purtroppo non possiamo ancora parlare ma non vediamo l’ora di potervi far vedere il risultato di tanti sforzi!
Alcune di queste cose, le ho desiderate per anni e sembra arrivato il momento…L’anno prossimo sarà caratterizzato da un evento in un posto lontano, da almeno una mostra, da ciò che ho realizzato per un brand importante e da un paio di attività legate al mio settore che non avevo mai fatto!
 
Le immagini nascono in tanti modi diversi. Oltre la capacità di tradurre un idea in immagini, c’è anche la grande influenza del nostro background, di ciò che ci sta succedendo intorno e di mille altre cose. A volte un’idea viene in un secondo ed è quella giusta, a volte ti viene proprio un immagine che senti il bisogno di sviluppare per te stesso, a volte ti devi scervellare per far funzionare qualcosa che ha solo alcuni elementi validi…siamo prontissimi per poter continuare ad interpretare al meglio le vostre richieste e realizzare immagini belle e funzionali per i vostri scopi.
 
Quale sarà la prima immagine del 2023?
Lo scoprirete a breve!

REPORT 2021

Quest’anno è stato “particolare”, come per la maggioranza delle persone. Pertanto la prima cosa doverosa da dire è che speriamo non solo che la pandemia possa passare, ma che possano riprendersi anche tutti quelli che hanno sofferto in prima persona o che hanno perso una persona cara o hanno avuto difficoltà lavorative. Questa situazione non sta risparmiando nessuno e ci auguriamo il meglio per tutti!

Nonostante queste difficoltà hanno toccato anche noi, nel 2020 avevamo provato a reagire con entusiasmo creando il nuovo sito che è stato visitato da tutto il mondo: i primi in classifica sono: Italia, Stati Uniti, Indonesia, Cina, Giappone, Irlanda, Repubblica Ceca, Canada ecc.

C’è stato un aumento delle visite, il mese record è stato Luglio, grazie anche al fatto che da quel momento si è riaperta la possibilità di fare le fiere e nei 4 mesi successive ne abbiamo fatte 5. Purtroppo a motivo dell’aumento dei casi di Covid, ne è saltata una e abbiamo rinunciato ad un altro paio di eventi in Europa che volevamo fare.

Quest’anno abbiamo potuto veder realizzato il progetto della Divina Commedia di Chartesia Editore con la relativa mostra a Treviso (ancora in corso), sono state realizzate diverse copertine per libri, immagini scientifiche e pagine interne a fumetti vari.
C’è stata la mostra Dante Plus 700 a Ravenna (il dipinto è ancora da Bonobolabo), sono state realizzate immagini per un azienda di abbigliamento (che non possiamo ancora mostrare) e venduti molti dipinti originali.

Dal 2022 vorremmo che ci fosse ancora di più questo contrasto tra il mondo del fumetto e immagini di altro genere come lo sono state quelle di Dante, vorremmo anche partecipare ad eventi che non abbiamo mai fatto in Italia e all’estero e continuare a lavorare a progetti interessanti e di conoscere persone altrettanto interessanti!

Inoltre, quest’estate, ha preso forma un idea che si è fatta strada in maniera prepotente ed è stata messa nel flusso di lavoro. Qualcosa di totalmente folle, che non abbiamo mai fatto, che forse non sappiamo neanche fare ma che vorremmo davvero possa realizzarsi e per esigenza creativa (fortissima), non potevamo non provarci: una graphic novel! Non vediamo l’ora di parlarvene!

A presto!

Novembre 2021

Questa è il dipinto di Batman finito! Lo troverete dal Comic -con Prague in poi.
Anche questo è un ENORME Rework di un Batman (versione Nolan) che iniziai nel 2015 al Napoli Comicon e che modificai più volte nel corso del tempo. E’ stato rilavorato a tal punto da poter essere considerato un immagine totalmente nuova, stavolta, non è rimasto niente della fogna che aveva ai piedi e dei pipistrelli che gli svolazzavano sulla testa e quei colori turchesi…
 
33x48cm dipinto ad acrilico su carta.
 
hope you LIKE IT!

Ottobre 2021

Invece di un’anteprima, vi mostro direttamente tutta la prossima immagine nuova: Wolverine!
L’artigliato canadese è un personaggio assolutamente mainstream ed importantissimo per le storie Marvel e per la prima volta, gli dedico una stampa (di quelle solo per le fiere a tiratura super limitata).
 
Cosa interessante è il fatto che questo dipinto è un ENORME rework, in quanto è dipinto sopra il vecchio dipinto di Wolverine con il costume della serie “Marvel Now!” che feci anni fa. A dire il vero, non è neanche la prima volta che ci rilavoro, perché ad una fiera mi vennero dati dei consigli per migliorarlo e quindi già in precedenza lo corressi. Come mi capita con tutti i “rework”, devo credere fermamente nell’idea e mettere Wolverine in una foresta (come quelle canadesi) mentre sta per lanciarsi verso l’osservatore mi sembrava davvero perfetto.
 
Un dipinto rilavorato più volte ha qualcosa di magico perché solo io conosco tutto il processo…solo io so com’era il primo sketch, il primo studio preparatorio o la prima versione che mi sembrava soddisfacente all’epoca e come il continuo studio, il continuo lavorare e migliorarsi porta anche alcune immagini a crescere ed evolversi nel tempo; questa cosa è fantastica!
L’anatomia per quanto simile all’idea originale è stata rifatta completamente, per non parlare dello studio sulle luci e le ombre.
 
Altra particolarità: il costume è un mio design, frutto proprio di un concept che mi sono divertito a realizzare. C’è la riconoscibilità del personaggio ma con soluzioni personali e leggermente diverse.
 
Wolverine è dipinto ad acrilico su carta da acquerello 350g. 33x48cm
Potrete vedere il dipinto “ufficialmente” da Comic-Con Prague ma se siete interessanti sciveteci o qui o per email: [email protected]
 
Spero che vi piaccia!

Settembre 2021

“Univers Comics”

Onorato che il mio Iron Man sia ora una copertina per la rivista francese “Univers Comics”! All’interno c’è anche un’intervista e una gallery di alcuni miei lavori!
scarica la rivista qui

Agosto 2021

Ho il piacere di annunciare l’uscita del nuovo libro di Lidia Simonetti, per il quale ho realizzato la copertina , il retro copertina e la grafica.
acquista l'ebook su Amazon
acquista il libro su Mondadori

Luglio 2021

Un Anno preciso.

L’attuale versione del sito è online da un anno preciso! Donato di Web Design Addicted e io ci abbiamo lavorato durante uno dei periodi più neri della storia: Il primo lockdown!
L’ho sempre detto: io al sito ci ho sempre tenuto molto e l’abbiamo lavorato e rilavorato tante volte negli ultimi 15 anni.
Questa versione ci ha permesso di dare informazioni dirette ed immediate con un’estetica gradevole e moderna.
Ci sono oltre 100 dipinti in vendita e si può pagare praticamente con qualsiasi cosa e stiamo anche organizzandoci per poter ampliare i pagamenti dilazionati tramite Scalapay.
Ci sono quasi 1000 immagini da vedere, divise in categorie in modo da poterlo usare anche per mostrare ai clienti le tecniche tra cui scegliere.
Grazie a Donato per averlo creato (fin dalle origini) e a tutti i visitatori da ogni parte del mondo!
Stiamo già pensando a nuove migliorie…avete qualche suggerimento? Fatecelo sapere!

Giugno 2021

Project Aporia

Ho il piacere di mostrarvi le pagine che ho realizzato per Aporia, una Graphic Novel che potete sostenere su Ulule tramite crowdfunding!
Hai bisogno anche tu di immagini per le tue pubblicazioni? Parlane con noi! Prenota una videoconferenza gratuita!
scopri di più - guarda tutte le pagine

Maggio 2021

Captain America / Black Falcon

Per celebrare l’ultima puntata di “Falcon and the Winter Soldier” ho realizzato questo dipinto. Formato A3 su carta Fabriano 220gr.

Puoi acquistarlo o ordinare su commissione il tuo personaggio preferito!

Aprile 2021

Le cose da dentro

Ho il piacere di annunciare l’uscita del nuovo libro di Marco e Marzia Siniscalchi, edito da 78Edizioni, per il quale ho realizzato la copertina ed alcune illustrazioni interne.

Le illustrazioni sono state realizzate su carta 300gr dipinte a mano, formato A3.

Qui trovate il link per l’acquisto del libro: AMAZON

Hai bisogno anche tu di immagini per le tue pubblicazioni? Prenota una videoconferenza gratuita!

Marzo 2021

Spiderman: Miles Morales

Per celebrare il nuovo Spiderman per PS5, ho realizzato questo dipinto ad acrilico su carta 220gr. L’originale, che vedete alla vostra destra è uno dei miei RE-WORK, in quanto lo avevo realizzato nel 2011, quando grazie a Brian Micheal Bendis e Sara Pichelli, fu creato il personaggio e l’ho modificato in diretta durante l’OPEN STUDIO ONLINE, la trasmissione che ho realizzato per Lucca Changes.

Avevo celebrato l’uscita del primo videogioco per PS4 mostrando Spidey con il suo nuovo costume, ho pensato quindi di continuare anche per questo nuovo capitolo.
In fase di post produzione però, ho trovato nuovi colori e quindi l’immagine ha preso una direzione diversa e inaspettata, come potete vedere dall’immagine alla vostra sinistra.

acquista ora

Febbraio 2021

Visione

E’ stato dipinto ad acrilico un foglio 33x24cm montato su un supporto di legno di dimensioni A3.

È completamente dipinto in ogni millimetro, compresa la cornice bianca.

Puoi acquistarlo o ordinare su commissione il tuo personaggio preferito!

acquista ora

Gennaio 2021

Darth Vader

Il primo dipinto di quest’anno è: Darth Vader!
Alla vostra sinistra, potete vedere il prodotto completo. Alla vostra destra, lo sketch in digitale con Procreate.

E’ stato dipinto ad acrilico su carta 220g. 33x24cm.

Acquistane altri simili o ordina il tuo personaggio preferito!

Report 2020

Il nostro 2020

Il 2020…e chi se lo scorda? Rimarrà davvero nella memoria di tutti.

In questo anno particolare abbiamo tutti attraversato diversi stati d’animo e le circostanze sono mutate velocemente e ripetutamente.

Il piano era scontato: cercare di non soccombere. In tutti i sensi. 

A livello lavorativo all’inizio dell’anno si è fermato tutto. Così abbiamo deciso (quasi follemente) di investire e lo abbiamo fatto creando un nuovo sito che potesse dare, oltre che un estetica aggiornata, sopratutto una comunicazione ed una identità più precisa.

Da Marzo a Luglio abbiamo lavorato insieme con Donato e lo abbiamo portato a termine.

A giugno è arrivata poi una proposta di lavoro interessante: la realizzazione di 3 quadri per la Divina Commedia per una nuova versione illustrata edita da Edizioni Chartesia. Questo da Giugno a Settembre.

A Ottobre il lavoro ha ricominciato ad arrivare con regolarità ma non abbiamo pensato di concentrarci solo su quello. Per dare valore al tempo perso abbiamo parlato a lungo con Lucca Comics per cercare in qualche modo di essere presenti anche lì (dopo un anno senza fiere).

Così abbiamo sfruttato ogni secondo cercando di capire come realizzare, parallelamente al lavoro,  una trasmissione in diretta streaming dal nostro studio che potesse mostrare chi siamo e cosa facciamo.
Così abbiamo prodotto un totale di 16 ore e 30 minuti di dirette con l’OPEN STUDIO ONLINE.

A Dicembre abbiamo realizzato tutte le illustrazioni per il calendario 2021 del Gruppo Giannecchini, un azienda importantissima con sede a Lucca, che comprende molte aziende e realtà che abbiamo cercato di interpretare al meglio.

Inoltre, abbiamo fatto una partnership con l’etichetta di moda: Absemius, creando per loro immagini per i loro prodotti in qualità di lead artist.

È stato quindi un anno dove ci siamo sforzati di essere intraprendenti in un momento dove tutto andava storto e ad ogni problema che abbiamo affrontato noi, non possiamo non pensare a quelli degli altri, in tanti casi, estremamente peggiori.

Non è possibile (adesso come mai) fare pronostici per il 2021, ma noi ci siamo. Creeremo immagini, tutte quelle che volete, insieme a voi.

Proposito per il prossimo anno: Sarà realizzata una serie di quadri NON a tema comics, ma soggetti più classici fatti però con le tecniche e il dinamismo della comic-art.
In questo modo riempiremo la sezione apposita del sito e cercheremo per loro un mercato!

Restate sempre sintonizzati!

Dicembre 2020

Il Salotto de
“Lo Scarabocchiatore”

Marco partecipa al nuovo ciclo di dirette insieme ad amici e colleghi
guarda tutte le dirette qui

Settembre 2020

Mysterio is here!

Appena terminato, Mysterio! Che ho disegnato per la prima volta.
É stato dipinto su un foglio Fabriano 220g ad acrilico.
Disponibile da adesso, nello store!

La genesi dell’immagine é stata davvero particolare: inizialmente ho ideato l’immagine con un contrasto fucsia per la nuvola di Mysterio e un verde giallastro per l’energia che esce dalle sue mani, nella parte inferiore una campitura di bianco che portava l’attenzione alla parte superiore e creava una composizione tra il vuoto (bianco) e la parte piena.

Grazie ad uno studio fatto in digitale, sono tornato sui miei passi, scegliendo di riempire la parte inferiore dell’immagine con lo stesso range di colori eliminando il fucsia. Il contrasto in questo modo era dato dalle varie tendenze di verde e dallo sfondo più scuro. L’amaranto del mantello conferisce il colore di contrasto che serviva.

La suit che ho deciso di usare é quella dei Marvel Studios per il film “Spider-Man: Far from home”, meravigliosa!

Qui in basso potete vedere una breve gallery della lavorazione: Matita definitiva, studio colore in digitale e prima versione della pittura.

 

Agosto 2020

God of thunder!

Questo è uno dei più recenti restauri. In verità è il lavoro che più ha subito modifiche…periodicarmente, da anni, lo rifaccio!
Questa volta l’ho modificato in digitale usando Procreate su iPad Pro!

La tavola è 33×48, dipinta ad acrilico su carta. 
Qui in basso potete vederne la lavorazione in TimeLapse.
Che ne pensate della nuova versione?

Questo è uno dei più recenti restauri. In verità è il lavoro che più ha subito modifiche…periodicarmente, da anni, lo rifaccio!
Questa volta l’ho modificato in digitale usando Procreate su iPad Pro!

La tavola è 33×48, dipinta ad acrilico su carta. 
Qui in basso potete vederne la lavorazione in TimeLapse.
Che ne pensate della nuova versione?

Un

Nuovo

Look

Benvenuto!

Sicuramente ci ricorderemo del 2020. Forse come l’anno del COVID-19 o dell’aumento della crisi economica. 
Noi abbiamo deciso di pensare al lavoro solo dopo esserci stretti ai nostri affetti, dopo aver preso le dovute precauzioni, dopo aver fatto fronte alle emergenze sanitarie. Abbiamo pensato a come reagire, a come usare bene il tempo, così è stato fatto un programma, sono state buttate giù delle idee e deciso che la cosa migliore da fare per il lavoro era quella di rifare il sito, da zero. Serviva un luogo diverso dove poter incontrare i clienti e che desse un immagine più precisa di ciò che facciamo.
Donato (webdesignaddicted.eu) mi ha concesso di lavorare insieme a lui, a questa nuova veste.
Lavorando da casa in modalità smart-working (come abbiamo sempre fatto), abbiamo deciso di dare forma al cambiamento.

 

Nel 2013 rilasciammo la versione precedente e il nostro obiettivo non è cambiato: Dare la sensazione di una galleria d’arte. Un luogo ordinato e pulito senza troppe “distrazioni”.
Il tempo che passa ovviamente, crea nuove esigenze, porta alla luce nuovi stili e tendenze. Abbiamo tenuto conto di tutto ciò e
progettato il sito come si progetta qualsiasi cosa arrivi sul tavolo da lavoro: Si inizia con un bel block notes e si inizia a buttare giù un bel pò di idee, si cercano dei reference per capire a cosa avvicinarsi, che “gusto” andare a cercare, si cercano gli strumenti giusti e si iniziano a stabilire tutte le modifiche necessarie, l’introduzione di nuove funzionalità e mille altre cose.
Abbiamo mantenuto la stessa linea di pensiero che avevamo in precedenza ma fatto innumerevoli cambiamenti:

Ricominciare
da capo

Come per il sito, è stato fatto di recente un Rework ed è toccato allo Spiderman presentato a Lucca Comics 2018 usando per la prima volta, la suit della PS4, bellissima.
L’immagine è abientata a New York tra i suoi palazzi e a dare dinamismo c’è questa ragnatela praticamente lanciata verso l’osservatore. 
Si è ritenuto di cambiare la posizione della testa e di “brunire” la colorazione come se fosse un momento successivo di quel tramonto.
Questo Re-Work rappresenta benissimo il lavoro fatto su questo sito: stesso spirito, ideali ed intenzioni, ma realizzato in un modo più corretto ed elegante. 

Tempo di cambiamenti

Home Page
Nella scorsa versione usavamo un mosaico di mattoncini regolari e geometrici direttamente nella “home”, con tutti i post. Pubblicavamo quindi dei contenuti regolarmente che creavano un colorato motivo di immagini varie. Abbiamo sintetizzato, scegliendo una pagina principale statica, che desse tutte le informazioni di cui si ha bisogno per poi muoversi all’interno nelle varie sezioni del sito (che sono diminuite moltissimo). Ancora una volta capiamo quanto il sintetizzare, il pulire verso l’essenziale e quindi l’arte del “togliere”, resta la scelta migliore.

Lingue
Noi siamo Italiani ma vogliamo raggiungere i clienti in qualsiasi parte del mondo. Cercando di essere il più possibile internazionali e farci conoscere all’estero adottavamo un sistema di traduzione multilingue. Tuttavia abbiamo ritenuto più efficace usare solo l’italiano e l’inglese per semplificare tutto il processo di traduzione, e per non rischiare che una traduzione automatica non traducesse correttamente alcuni termini e pensieri, tutta la traduzione è stata scritta a mano, parola per parola.

Comunicazione e Identità
Queste due cose hanno subito un cambiamento radicale, perchè prima il concetto di “Artista” che fa “Arte” era un concetto piuttosto generico e disordinato, adesso abbiamo impostato tutto in modo più specifico. Ecco perchè l’identità di “Studio Creativo” rispecchia meglio il grande ventaglio di lavorazioni che si possono richiedere.
Nel corso del tempo per necessità o passione, si sono aggiunte competenze e strumenti che adesso sono specificamente indicati:
Nella sezione “Bisogno di immagini” puoi trovare un elenco delle cose che Marco realizza. 

Post
Fino a questo momento tutto veniva comunicato attraverso i post come in un blog. Abbiamo ritenuto opportuno eliminare questa funzione in quanto, le cose basilari da sapere per ordinare un immagine non cambiano mentre, le comunicazioni che possiamo definire “temporanee” non necessitano di rimanere per sempre. Per tanto, qualsiasi annuncio sarà messo direttamente nella “home” sotto l’immagine principale e verrà spiegato nel dettaglio, nella prima parte della sezione “Notizie”.

Sicurezza
Come faccio ad essere sicuro che il disegno mi soddisferà? Quali sono i diritti di utilizzo delle immagini? Come utilizzare personaggi protetti da diritti? Come essere sicuri che un dipinto arrivi integro dall’altra parte del mondo? Come poter pagare dall’estero?
Abbiamo pensato a tutto e nelle varie sezioni del sito (come quelle sotto la sezione “Shop”), vi diamo tutte le informazioni necessarie!

Contatti
Questo sito è facile da visitare e da condividere. Nella parte bassa troverete sempre un modulo di contatto per poterci parlare delle vostre richieste.

E-commerce
Lo abbiamo rifatto da zero. Abbiamo pensato bene a come dividere le immagini e adesso è sicuramente il nostro catalogo definitivo, ed è semplicissimo da usare!

Unicità
Un altro cambiamento drastico è stata la cancellazione dei prodotti “in serie”.
Non li troverete nell’e-commerce, non abbiamo in programma di aggiungerne altri e durante gli eventi, termineremo quei pochi rimasti.
Vogliamo dare davvero l’idea che ogni cosa sarà un pezzo unico, per questo nella categoria “Prodotti speciali” dello “Shop” troverete alcune riproduzioni ad unico esemplare e con ogni immagini, forniremo anche un certificato di autenticità che ne attesta l’unicità.

Ricapitolando:
La home dice chi siamo e cosa facciamo. La sezione “Bisogno di immagini?” dice come lo facciamo. Le gallerie mostrano tutto il lavoro e c’è anche un bellissimo negozio dove acquistare qualcosa e tutto questo, sia in Italiano che in Inglese.

Speriamo che il sito vi piaccia e che vi faccia vedere qualcosa di bello e interessante o che vi aiuti a poter realizzare l’immagine di cui avete bisogno. 

Con affetto, Marco.

 

Versione 6.0

Il sito é sempre stato importantissimo! Ed é stato il riflesso delle idee nei vari anni.
Nel 2005 la prima versione, rappresentava chiaramente la visione di un teenager ma nel 2010 la visione iniziava a diventare precisa: il sito doveva essere minimal, una vetrina, ci dovevano essere delle sezioni con all’interno delle gallerie, senza troppe cose che distraessero. Qui potete vedere degli screen delle varie versioni. Si passò da una total black version infinitamente scarna alla “dirty” del 2013.
Sentimmo poi la necessità di un “clean” che ripulisse tutto;così diventò tutto bianco, minimal e ordinato. Un villain:il dottor destino prende il posto degli eroi,un immagine dark in contrasto con il bianco, venne sostituito il font e tutto sembrò più high-tech. Fu una delle versioni più belle! Ma poco dopo arriverò la fine.
Per un problema causato da quel tema il sito subì un blocco, non ci fu modo di accedervi per fare qualsiasi cosa. Il sito era irraggiungibile e senza poterlo aggiornare e lavorarci la conseguenza ovvia é stata perdere tutto il seguito raggiunto.
I due anni di assenza del sito sono stati lo specchio di due anni di assenza dal lavoro, tuttavia con perseveranza, tutto è stato riparato ed è tornato funzionale. E’ piano piano ripartito il lavoro, il sito e fu adottata la visualizzazione a “mattoncini geometrici” di cui parlavamo prima.
Questa è la sesta versione in 15 anni. Siamo passati dai colori al neutro, dallo “sporco” al minimal, dalle gallerie all’e-commerce, dal “blog” ad aprire un azienda. 
Sicuramente il meglio, che siamo riusciti a fare!

In espansione

Per promuovere al meglio i nostri prodotti siamo presenti sulle principali piattaforme di e-commerce, gallerie online e siti specializzati nel settore.

Le nostre piattaforme di mostra e vendita 

Contattaci!

Avete un’idea o un progetto?  Spiegatecela!

Privacy Settings
We use cookies to enhance your experience while using our website. If you are using our Services via a browser you can restrict, block or remove cookies through your web browser settings. We also use content and scripts from third parties that may use tracking technologies. You can selectively provide your consent below to allow such third party embeds. For complete information about the cookies we use, data we collect and how we process them, please check our Privacy Policy
Youtube
Consent to display content from - Youtube
Vimeo
Consent to display content from - Vimeo
Google Maps
Consent to display content from - Google
error: Content is protected !!