Marco Russo
Mostra personale
British School Pisa

La mostra
Dal 1 febbraio al 1 marzo 2026, la sede della British School Pisa ospita una mia mostra personale dedicata all’immaginario del fumetto e della comic art contemporanea.
La mostra presenta 10 stampe su tela di alta qualità, ognuna raffigurante un personaggio iconico del mondo comics, reinterpretato attraverso il mio linguaggio artistico.
Le tele misurano 40×60 cm e sono montate su telaio in legno con stampa sui lati (gallery wrap), pronte da appendere.
Ogni opera è un pezzo unico, ideale per collezionisti e appassionati di comic art.

Gigleè Unici
La location espositiva

La mostra è ospitata presso la British School Pisa, nel cuore del centro storico di Pisa.
Via Rigattieri 37, Pisa
È possibile visitare l’esposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00, in uno spazio facilmente raggiungibile e pensato per accogliere il pubblico in un contesto culturale e formativo.
Sconto Speciale Mostra
In occasione della mostra, è attiva una promozione dedicata:
Con l’acquisto di 2 stampe su tela è previsto uno sconto del 10%.
Per usufruire dell’offerta è sufficiente inserire 2 tele nel carrello e il codice “MOSTRA” nel pannello per l’acquisto.
Cosa include l’acquisto:
Stampa su tela di alta qualità su telaio in legno e stampa nei lati, pronta da appendere.
Certificato di autenticità che attesta l’unicità della stampa su tela.
Packaging con imballaggio sicuro e possibilità di spedizione tracciata e assicurata.
Oltre alle stampe su tela, c’è tanta scelta!
Nel nostro e-commerce troverai oltre 170 prodotti, il tuo personaggio preferito ti aspetta!
Sempre Compreso
Chi sono
Nato nel 1991 vicino Napoli, Marco Russo ha sempre amato il disegno, la pittura e il fumetto.
Sin dai primi anni di scuola, inizia ad acquisire competenze e ad avere riconoscimenti.
L’esprimersi e il comunicare attraverso questi mezzi diventano il suo modo di vivere.
Frequenta le scuole superiori all’istituto d’Arte “A.Passaglia” di Lucca (la città del fumetto) dove nel 2009, incontra Simone Bianchi (artista Marvel di fama mondiale) che lo aiuta a migliorare.
Ha collaborato con lui alla colorazione della storia sul Dottor Destino nel numero 1 dei Fantastici 4 (Marvel 2018), in “Sharkey: The Bounty Hunter” (Netflix), e in altri progetti.
Il 1 Gennaio del 2018 apre il suo Studio Creativo dove si occupa della creazione immagini a 360°:Dalla pittura più classica alla grafica pubblicitaria, dai fumetti al design. In questi anni ha partecipato a più di 50 eventi del settore con il suo stand in Italia, Europa e Stati Uniti.
Nel 2023 ad esempio, tra l’evento di Chicago (C2E2) e quello di New York (NYCC), ha dato inizio a nuove collaborazioni come quella con il noto Art Dealer “Anthony’s Comic Book Art” e con l’italianissima “cArt Gallery” di Roma.Subito dopo è stata inaugurata la sua mostra personale “Dentro la mia mente” presso la Galleria “Il Germoglio”.
Marco ha realizzato anche molte copertine per libri, immagini pubblicitarie per aziende, graphic novel, copertine per brani musicali, board game, locandine per eventi, ecc.
Tra gli altri suoi lavori: nel 2020 per Edizioni Chartesia realizza 3 dipinti su tela per una nuova versione della “Divina Commedia” di Dante Alighieri. L’ambizioso progetto è stato presentato in anteprima assoluta durante l’OPEN STUDIO ONLINE, la trasmissione in diretta che Marco, dal suo studio, realizza in collaborazione con Lucca Comics durante il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19. Quei dipinti ed altri, sono stati oggetto di alcune mostre.
Nel 2024 ha realizzato da graphic novel “Vino Generoso” di Italo Svevo (PV Edizioni) e dal 2025 è art director per rinnovare il design e la comunicazione di alcuni brand.













